Aggiornamento Principe 7.237 - Gestione Studio Legale
loader
Principe - Aggiornamento ver. 7.237
In questa nuova versione abbiamo implementato nuove funzioni e migliorato delle vecchie, grazie ai vostri suggerimenti.
Vi consigliamo di leggerle attentamente e di distribuirle ad ogni componente del vostro studio affinchè apprenda tutte le novità .
--------------------------
SE AVETE PARTICOLARI ESIGENZE, SE RITENETE CHE QUALCHE FUNZIONE DI PRINCIPE POSSA ESSERE MIGLIORATA, SCRIVETECI UN EMAIL, SIAMO SEMPRE CONTENTI DI RICEVERE I VOSTRI SUGGERIMENTI.
Buona lettura
AGENDA
Aggiornamento Principe
- nella testata dell'agenda è stato inserito il pulsante per personalizzare l'elenco in modo da aggiungere, allargare o togliere i campi visualizzati
- il tasto che collega l'attività con la pratica vi posiziona direttamente dentro il procedimento senza più passare dalla ricerca.

Aggiornamento Principe
- nel calendario mensile sono state riportate le parti nel tooltips.

- nelle attività del procedimento sono stati aggiunti i campi delle spese e dei compensi e i relativi totali.

Aggiornamento Principe
- Adempimenti, Memo, Udienze e Polis possono essere sincronizzati con il Google Calendar.

Aggiornamento Principe
- Dal Google Calendar possono essere sincronizzati nel il vostro Smartphone.
Entrate nel vostro calendario dello smartphone e tra le opzioni cliccate "sincronizza".
Poi sempre dalle opzioni cliccate su "calendari" qui trovate il nuovo calendario "PrincipePCT" che dovete aggiungere. Questa operazione và effettuata una volta sola.
Cliccate nuovamente su "sincronizza" per popolare il nuovo calendario.
Attenzione, la sincronizzazione avviene sono da Principe verso Google e non viceversa


Aggiornamento Principe
- nel dettaglio dell'attività potete scegliere un'ulteriore specifica personalizzabile sia nella descrizione che nel colore. Nella ricerca potete filtrare per quella specifica ad esempio nei memo vedere solo gli appuntamenti di studio."
Le specifiche possono essere gestite dal menù File >>> Tabelle >>> Specifiche di Agenda.
ASSISTENZA
E' stata semplificata la creazione di un ticket di richiesta all'assistenza con questo strumento: Aggiornamento Principe
- con il tasto dx del mouse su qualunque punto della schermata si attiva il menu contestuale dal quale scegliere la nuova funzione copia schermo che farà una foto della schermata.
Questa attività può essere fatta più volte per ogni schermata. Le varie foto vengono salvate nella cartella Temp dentro principe.

Aggiornamento Principe
- Da File >>> Manutenzione >>> Invia richiesta di assistenza, potete inviare una descrizione dell'errore riscontrato. Tutte le schermate precedentemente catturate saranno allegate in automatico.
Questa attività può essere fatta dal supervisore.

POLISWEB
Aggiornamento Principe
- nel PolisGenerale è stato inserito un nuovo pulsante che richiama un cruscotto dal quale potrete controllare con un unico colpo d'occhio l'esito di tutti i depositi e notifiche che avete fatto.

- la notifica a mezzo pec adesso può essere utilizzata anche per la Notificazione della Domanda di ammissione al passivo ed è stata inserito la linguetta per allegare dei documenti.

Aggiornamento Principe
- cliccando nella maschera del procedimento sul pulsante "Storico Polisweb" si accede allo storico, se avete inserito dei dati di un fascicolo che ancora non vi è stato assegnato, con il nuovo pulsante della consultazione anonima, potete controllare lo storico e i dati relativi al giudice, sezione e data prossima udienza.

- inserito tra i registri anche il prefallimentare per effettuare i depositi dell'istanza di fallimento

Aggiornamento Principe
- la scheda della scelta dei depositi è stata migliorata in modo che selezioni l'atto da depositare in base alle informazioni inserite nel procedimento.

- la sincronizzazione adesso con un solo clic scarica le attività come avvocato, come curatore e le pec.

Aggiornamento Principe
- nella scheda di ogni deposito è stato aggiunto un tasto per verificare quali atti è possibile depositare nell'ufficio giudiziario selezionato.

Aggiornamento Principe
- è stata modificata l'impostazione della scheda del deposito in modo da dare più spazio ai nomi dei documenti. Gli esiti sono stati spostati al posto degli allegati, e per questi è stata creata una linguetta dedicata.

Aggiornamento Principe
- è stato implementato, tra gli atti in corso di causa, il deposito per la richiesta temporanea di accesso al fascicolo. Il difensore trasmette una istanza di accesso temporaneo al fascicolo, allegando la procura, o quanto meno una delega all'esame degli atti. Una volta accettato dal cancelliere dal fascicolo si potrà accedere a tutto lo storico per i successivi 5 giorni.
ANAGRAFICA
- nel dettaglio, accanto all'indirizzo Pec, è stato inserito il tasto per fare la verifica sul Reginde per l'esistenza della pec.

Aggiornamento Principe
- è stato aggiunto il pulsante per personalizzare l'elenco delle anagrafiche in modo da aggiungere, allargare o togliere i campi visualizzati

- nella scheda anagrafiche >>> responsabile >>> parametri è stato inserito il campo per ordinare le pratiche, presenti nel faldone, in ordine alfabetico piuttosto che in ordine di inserimento

CONTABILITA'
Aggiornamento Principe
- dall'elenco delle fatture in uscita è possibile trasformare una fattura in elettronica per le pubbliche amministrazioni, il gratuito patrocinio, il fallimentare ecc.
Il flag "elettr" sul rigo evidenzia quelle che sono state trasformate.
- Nella scheda anagrafica del cliente è stato inserito il "codice ufficio per la fattura elettronica" mentre nel dettaglio del responsabile è stato inserito tra i parametri l'iban. Questi due campi devono essere valorizzati prima di creare una fattura elettronica.

Aggiornamento Principe
- nei parametri della parcella è stato inserito il campo per cambiare la percentuale delle spese forfettarie. L'importo di default è modificabile nei parametri generali.
IMPLEMENTAZIONI MINORI

Aggiornamento Principe
- nell'elenco dei documenti il nuovo campo a tendina permette di filtrarli tra quelli prodotti e quelli ricevuti dal PCT.

- aggiunto il controllo per evitare di aprire un documento word due volte.

- nell'aggiornamento viene indicato lo stato di avanzamento.

- nei parametri del responsabile è stata implementato il flag per usare o meno il pdf creator anche in presenza di word 2010, questo risolve il problema per alcune installazioni di pdfcreator che non funzionano.

Aggiornamento Principe
- inseriti 4 tasti nella quickbar in alto per l'accesso rapido alle schede più comuni. Premendo Alt vi comparirà l'elenco dei tasti rapidi.

- migliorata la funzione del backup

- risolti tutti i bug segnalati.

Principe PCT - Gestione Studio Legale