Principe, l'organizzazione in studio regna sovrana - Gestione Studio Legale
loader
Principe versione Completa

è un software per studi legali nato sotto le specifiche direttive di un pool di avvocati determinati a creare uno strumento di gestione per le loro peculiari esigenze. Dal 1994 ad oggi ha saputo seguire le continue mutevoli esigenze della professione forense ed è divenuto un gestionale solido e stabile che organizza tutte le attività di studio coordinando le azioni tra l'Avvocato, i suoi Collaboratori, la sua Segretaria ed il Processo Telematico.
L'immediato beneficio che si trae dall'uso di Principe è nella sua particolare naturalezza d'uso e nella rapida consultazione della Pratica in cui gli impegni svolti e da svolgere sono sempre sott'occhio insieme alle spese sostenute, agli acconti incassati e tanto altro.
Gli Atti vengono composti prendendo i dati in automatico e quelli provenienti dal PCT finiscono direttamente nell'archivio documenti.
L'Agenda è costantemente sotto controllo: allarmi automatici indicano sempre in anticipo le scadenze evitando di tralasciare appuntamenti, udienze ed adempimenti che quando svolti vengono riportati contestualmente in parcella. Quest'ultima può essere personalizzata o standardizzata per i singoli clienti.
In meno di una settimana, grazie agli automatismi di collegamento con il PCT, il vostro studio avrà tutte le pratiche caricate nel programma che sarà subito operativo! Scopriamo come ....

Caratteristica di Principe
Fase 1:
Sincronizzazione
PolisWeb fornisce le informazioni a Principe ogni volta che si effettua una sincronizzazione.

Principe crea:
- nuovi faldoni,
- nuove pratiche,
- nuove anagrafiche,
- e aggiorna quelle esistenti.
Esempio

Fase 1:
Sincronizzazione

Caratteristica di Principe
Fase 2:
Smistamento
Principe inserisce:

- in agenda le scadenze e le udienze,
- nell'archivio dei documenti gli atti di controparte e le notifiche,
- in contabilità i dati che successivamente serviranno per la fatturazione.
Esempio

Fase 2:
Smistamento

Caratteristica di Principe
Fase 3:
Controllo e Gestione
L'avvocato stampa l'agenda e l'aggiorna con i rinvii delle udienze.

Principe inserisce le attività collegate alle udienze. Ad es. dopo il 183 a 30,60,80gg scadenza automaticamente le memorie.

L'avvocato scrive i suoi atti che automaticamente prendono i dati dalle pratiche e dalle anagrafiche e li deposita in tribunale tramite la pec.
Inserisce acconti, stampa fatture proforma e preventivi o parcelle che erano state preventivamente precompilate da Principe.
Esempio

Fase 3:
Controllo e Gestione

Caratteristica di Principe
Fase 4:
Consultazione
Principe, può depositare su uno spazio internet dedicato allo studio legale, Pratiche, attività di Agenda e Documenti.
Questi sono consultabili da qualunque posto vi troviate, sia da cellulare che da tablet o pc, dopo aver fatto un'autenticazione sicura con password.

L'Avvocato consulta l'agenda e gli archivi del suo studio, i Clienti vengono informati sull'andamento delle PROPRIE pratiche,
gli avv.ti Domiciliati sono informati subito dei rinvii, lasciando così libero l'avvocato dalla gravosa incombenza di relazionare sullo stato della pratica.
Esempio

Fase 4:
Consultazione

Caratteristica di Principe
Processo Civile Telematico
- Con un solo click Principe interroga tutti gli Uffici giudiziari dentro Polisweb , le novità vengono scaricate e memorizzate in automatico dentro l'agenda e dentro ogni pratica.
- Niente più dubbi che qualche avviso di cancelleria possa essere sfuggito tra le tante Pec! Principe scarica e analizza le tue Pec, le memorizza tra i documenti della pratica di riferimento, aggiornando al contempo l'agenda e tutte le scadenze collegate alle udienze.
- Niente più code in cancelleria nè programmi complicati da usare!
Principe raccoglie i documenti già inseriti nella pratica, insieme ai dati anagrafici delle parti, firma il tutto e lo invia in cancelleria dandovi l'esito dell'avvenuto deposito. Più facile farlo che spiegarlo.
Caratteristica di Principe
Faldone Multilivello
I dati vengono memorizzari rispecchiando esattamente la metodologia lavorativa nel campo legale: il Faldone che può contenere più Pratiche. In ognuna si potranno attivare più Procedimenti legali per i vari Soggetti Anagrafici coinvolti.
Ad ogni livello è possibile inserire documenti, attività d'agenda, acconti ed emettere parcelle e note spese.
Caratteristica di Principe
Archivio Documenti
Vengono memorizzati per ogni livello del faldone tutti i documenti: quelli Word da voi creati, quelli acquisiti da fonti esterne tipo scanner o email o inviati dalle cancellerie tramite il PCT.
I modelli con cui creare il documento sono personalizzabili e richiamano automaticamente al loro interno i dati presenti nel faldone, nella pratica, nella procedura e nei soggetti anagrafici di appartenenza. In tal modo ci si sgrava della parte noiosa e ripetitiva di riportare dati nel documento eliminando ogni possibilità di errore.
Caratteristica di Principe
Agenda Multivista
La struttura Multilivello permette di visualizzare le attività di agenda per singolo procedimento, pratica o per l'intero faldone. Inserendo o rinviando un'udienza vengono inserite in automatico tutte le scadenzare collegate aggiornando al contempo la parcella.
Dall'Agenda Generale, l'utente pianifica le attività decidendo il periodo in cui visualizzarle distinguendole per tipologia di attività, di responsabile, di ufficio oppure visualizzando solo le attività da compiere. Non esistono limiti.
Automatismi come la sospensione delle attività o gli allarmi per quelle inevase vi permettono di avere tutto sotto controllo.
Caratteristica di Principe
Utenti Autonomi
L'accesso al software viene effettuato con profili ad hoc detti Responsabili. Vari livelli di autorizzazione ne determinano una struttura gerarchica tra gli utilizzatori e le relative funzioni che ognuno di essi può compiere.
E' possibile impostare diversi utenti di studio con relative partite iva e gestioni della contabilità separate da quelle di studio senza costi o moduli aggiuntivi.
Caratteristica di Principe
Parcellazione Immediata
Basandosi sulla struttura multilivello, per ogni Faldone, Pratica, Procedura, è possibile l'emissione di Preventivi, Fatture, Acconti, Note Spese, Fatture Proforma, Note di credito, Fatture Forfettarie ecc. Il layout delle stampe delle fatture e note spese personalizzabile ed è possibile creare dei modelli di parcellazione per i diversi clienti.
In fase di emissione della fattura ci si può attenere al tariffario o partendo da un totale desiderato ricalcolare tutti i valori automaticamente con un semplice clic.
Caratteristica di Principe
Contabilità Semplice
C'è una sezione per tutte le fatture in uscita ed una per le fatture in entrata. In entrambe le sezioni è possibile filtrare gli elenchi con diversi parametri ed ottenere utili statistiche riepilogative sia di studio che di rendimento dei singoli responsabili.
Da queste sezioni è possibile eseguire una ristampa di tutte le fatture o gestire gli incassi e pagamenti.
Caratteristica di Principe
Sicurezza e Utility
Tutti i dati sono criptati ed è impossibile accedervi dall'esterno. I backup vengono effettuati automaticamente a giorni prestabiliti. Gli archivi sono locali conservati al sicuro nel vostro studio e non sparpagliati su internet come molti gestionali fanno. Tra le utility integrate, che non sono costosi moduli aggiuntivi, troviamo:
Gestione del calcolo degli interessi maturati con e senza anatocismo; Report di valutazione delle performance dei singoli utenti o dell'intero studio; Archivio per la gestione del registro dell'antiriciclaggio.
Caratteristica di Principe
Listino Prezzi 2017
Non ci sono moduli aggiuntivi, non ci sono costi occulti, non ci sono servizi esclusi, non ci sono costi a pratica, non ci sono costi per collegamenti al PCT, non ci sono costi per la contabilità, non ci sono costi per utenti aggiuntivi.
E soprattutto non ci sono costi iniziali per acquisto della licenza d'uso!
Principe si paga con un semplice canone d'uso annuale che garantisce la continuità degli aggiornamenti alle ultime normative, l'assistenza, il collegamento al Polisweb e al PCT, TUTTO INCLUSO!
Il programma migliora continuamente con i vostri suggerimenti e voi non dovete pagare supplementi!
Avete bisogno di assistenza una, dieci o 20 volte (N.d.R. mai successo) l'anno? Non avrete costi di chiamata o supplementi di assistenza.

Principe:
- La prima postazione: 450 Euro
- Ogni Postazione successiva collegata in rete: 150 Euro
- Cloud LoL: 200 Euro

Se volete che l'installazione sia eseguita dai nostri tecnici aggiungete 250€ una tantum.
Tutti i prezzi sono oltre iva.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci Scarica la Demo! E' gratis
Differenze tra la versione PCT e la versione Completa
differenze Principe PCT - Full
In qualunque momento, una versione PCT più essere convertita nella versione Completa


Principe PCT - Gestione Studio Legale